scuola sanificazione aria regione marche giorgia latini

È stato approvato il nuovo avviso per la concessione di contributi straordinari a favore degli Istituti scolastici marchigiani per l’acquisto di dispositivi di purificazione e sanificazione dell’aria indoor nelle scuole.

Le Marche sono la prima Regione in Italia ad aver capito l’importanza di questa misura: una strategia complessiva (impianti di ventilazione meccanica e sanificatori) che ha comportato un investimento di 12 milioni di euro e che proseguirà anche con i fondi comunitari.

Si tratta di un intervento a salvaguardia della salute degli studenti, un presidio contro Covid, agenti batteriologici, virali e inquinamento indoor. La sanificazione ambientale, all’interno delle strutture scolastiche è divenuta un imprescindibile elemento di sicurezza.

La domanda (richiesta di contributo), dovrà essere compilata e presentata esclusivamente attraverso il sistema informativo regionale SIFORM2 (attivo dal 12 luglio 2022) accessibile all’indirizzo internet https://siform2.regione.marche.it e dovrà pervenire entro il 10/09/2022.

Per informazioni e per la compilazione della domanda, clicca qui.